CORSI DI VISUAL MERCHANDISING

Corso Visual Merchandising

Percorsi formativi efficaci

Il nostro percorso di formazione in Visual Merchandising punta a strutturare delle figure professionali complete e autonome che sappiano  progettare il layout del punto vendita e ottimizzare gli spazi interni del negozio per massimizzarne i risultati.

Sappiano organizzare la vita interna del punto vendita per comunicare in ogni occasione il prodotto in maniera accattivante e convincente attraverso strategie di comunicazione visiva e di marketing sensoriale.

I nostri corsi “pratici”  BASE e AVANZATO di 40 ore sono strutturati in 10 lezioni. Questo tipo di percorso formativo-esperienziale garantisce l’assimilazione di tutti i contenuti attraverso le esercitazioni in aula e durante gli workshop organizzati nei migliori negozi della città.

Gli studenti saranno continuamente stimolati attraverso esercitazioni e suggerimenti durante tutto il percorso, questo metodo ha l’obiettivo di far emergere le doti e la personalità di ciascuno.

CHI SONO I DESTINATARI:

Proprietari di uno o più  punti vendita che desiderano specializzarsi.

Chi lavora in un punto vendita e vuole aumentare la propria professionalità e la propria competenza

Chi ha particolari attitudini comunicative e creative e vuole trovare nuove opportunità di lavoro come freelance.

 


CORSO BASE VISUAL MERCHANDISING

PERCORSO DI FORMAZIONE:

Il punto vendita

  • Shopping Experience e nozioni di marketing sensoriale.
  • I 4 punti cardine del visual merchandising: strategico, progettuale, operativo, analitico.
  • Tecniche di allestimento di un punto vendita (lay-out, corner, display)
  • Display a parete: abbigliamento, home, accessori moda.
  • Comunicare e valorizzare il prodotto.

La vetrina

  • Le tipologie di vetrine e le varie merceologie.
  • Tecniche di allestimento della vetrina, tipi di composizioni.
  • Tecniche decorative e scenografiche per vetrine. (teoria e pratica)

Team-work

  • N° 2 Workshop nei migliori negozi della città
  • Lezione di social-media per comunicare il pv, con esperto social media manager.
  • Test finale con commissione esterna.

BENEFIT

Iscrivi subito, incluso nel prezzo:

1- Kit VM Decovisual-attrezzi del mestiere.

2- Slide dell'intero percorso formativo.

3- Schede tecniche format vetrine.

4- Materiale decorativo per esercitazioni.

 

DOCENTI

RAFFAELLA ZONZIN

Solo da noi

Possibilità di Stage interno dopo il diploma.

Durata

40 ORE SUDDIVISE IN 10 LEZIONI UNA VOLTA A SETTIMANA.

Dove si svolge

OFFICINE DEL SAPERE – VIA SAN CARLO DA SEZZE 18, LATINA

Riconoscimento

Diploma “VISUAL MERCHANDISING  OPERATIVO”


CORSO AVANZATO VISUAL MERCHANDISING

PERCORSO DI FORMAZIONE:

  • Progettare il lay-out e la vetrina ( strategia e creatività)
  • Realizzazione scenografie e fondali ( con esperto docente scenografo)
  • Riciclare e riadattare oggetti come elementi decorativi per vetrina o corner.
  • Progettare una vetrina e una campagna promozionale a partire dal prodotto.
  • Come presentare un progetto e come documentare tutti i passaggi creativi e produttivi sui social network.
  • Work-shop nei punti vendita.( messa in opera dei progetti realizzati)
  • Test finale, con commissione esterna.

BENEFIT

Iscrivi subito, incluso nel prezzo:

1- Aggiornamenti e novità VM 2019.

2- Slide dell'intero percorso formativo.

3- N° 1 progetto di allestimento, in Store, post Diploma.

 

 
 

DOCENTI

Raffaella Zonzin

RAFFAELLA ZONZIN

Solo da noi

Possibilità di Stage interno dopo il diploma.

Durata

40 ORE SUDDIVISE IN 10 LEZIONI UNA VOLTA A SETTIMANA.

Dove si svolge

OFFICINE DEL SAPERE – VIA SAN CARLO DA SEZZE 18, LATINA

Riconoscimento

Diploma “VISUAL MERCHANDISING PLUS”

CORSO CREATIVE EVENT


PROGETTA E ALLESTISCI EVENTI CON IL PERCORSO DI CREATIVE WEDDING

Tutti a scuola di Creative Event, il nuovissimo corso pensato dalla Decovisual School per coloro che si occupano di allestire e organizzare eventi.

Il corso pratico di 30 ore aiuterà, chi lo frequenta, a dar forma ad un concept, costruire un mood-board, definire elementi decorativi e materiali coerenti con l’idea di fondo, saper presentare il progetto in modo gradevole e fruibile ai committenti. Il tutto definendo costi, tempo, e risorse.

Inoltre tantissima pratica sulle tecniche di allestimento, decorativo e floreale, per allestire mise en place, area bomboniere, area taglio torta, area tableau, area exibition food.

Compila il form per richiedere info dettagliate sul programma di studi, costi e modalità di pagamento.

CORSO SOCIAL MEDIA


IMPARA A GESTIRE I SOCIAL E FAI CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ COMMERCIALE

Un esperto Social Media Manager ci accompagnerà in un percorso per comprendere come meglio muoversi sui social network e ottimizzare la pubblicizzazione della propria attività commerciale.

Facebook, Instagram e Google my business, le piattaforme che impareremo a conoscere per essere presenti sui social in maniera efficace e redditizia .

Se hai un negozio e vuoi far crescere il tuo fatturato non puoi più improvvisare, contattaci per maggiori info su percorso di studi, costi e modalità di pagamento.